venerdì 26 giugno 2015

TAG:SUMMER ESSENTIAL


Buongiorno ragazze e buon venerdì!

Finalmente è arrivata l'estate, tempo di sole, mare e relax. Io e la mia amica blogger Federica abbiamo ideato un TAG che tratta proprio di questa stagione, il SUMMER ESSENTIAL TAG. Ovvero un post con tutti i nostri prodotti MUST HAVE che usiamo in spiaggia o a casa, per un'estate al top.


REGOLE


Le regole sono molto semplici:

- Usare il nostro stesso titolo del post e la foto copertina;
- Citare me e Federica  sul post di risposta al TAG;
- Linkare questo post;
- Nel caso pubblicherete il vostro post su FB usare l'hashtag #SUMMERESSENTIALTAG

SUMMER ESSENTIAL


Il TAG è suddiviso in cinque categorie:

- Solari con protezione;
- Oli o creme abbronzanti senza protezione;
- Doposole;
- Prodotti per proteggere i capelli;
- Accessori;

I MIEI PRODOTTI



SOLARI CON PROTEZIONE:




HAWAIIAN TROPIC Silk hydration, SPF 30. Uso questa lozione solare durante tutto il periodo estivo, nei primi giorni la utilizzo su tutto il corpo, avendo una carnagione lattea, poi dopo aver preso un bel colorito la applico solamente sul viso, prevenendo così macchie e bruciature. Ampio spettro UVA/UVB, resistente all'acqua e un buonissimo profumo tropicale.

LOVEA Olio solare al Monoi di Tahiti, SPF 6. Questo olio lo utilizzo su tutto il corpo dopo aver preso un po' di colore, ha un odore buonissimo e lascia la pelle morbida e satinata senza l'odiato effetto unto/patatina fritta :-) Garantisce un'abbronzatura ultra rapida, è senza parabeni e più del 70% degli oli presenti sono vegetali e naturali.

KIKO Tan Intensifier Balm SPF 6. Questo prodotto ha una consistenza quasi solida, ma al contatto con la pelle si ammorbidisce ed è facilmente applicabile. Lo uso principalmente sulle gambe, dato che rimangono sempre mozzarelline, alternandolo con quello di Lovea. Ha un profumo meraviglioso, protezione UVA/UVB.

OLI/CREME ABBRONZANTI SENZA PROTEZIONE




GARNIER AMBRE SOLAIRE, un olio abbronzante al profumo di cocco che lascia la pelle morbida e vellutata. Ho avuto modo di provarlo solo alla fine della scorsa stagione, quindi per poco tempo, ma non mi ha deluso.

LATTE SOLARE PER CAPELLI


Ho dimenticato di fotografarlo!!!! Abbiate pazienza!!!!


WYCON SUN&CARE Latte protettivo e ristrutturante per cute e capelli, Alta protezione. Questo è il vero MUST HAVE per me, i miei capelli al mare si increspano subito, questo latte invece li lascia morbidi, setosi, Ha un effetto districante, idratante e volumizzante. Ha una texture leggera che non appesantisce, adatto anche per capelli fini.

ACCESSORI E AFFINI




Al mare porto sempre mille mollette e forcine, (le perdo sempre) per tenere i capelli legati in alto, in primis perchè mi danno fastidio, in segundis perchè i miei capelli, se li bagno, tingono tutto di rosa fucsia e non mi pare il caso.
Il secondo prodotto che porto sempre con me è la mia amatissima ACQUA TERMALE di AVèNE. Un'acqua lenitiva ed addolcente per pelli sensibili. Al mare rinfresca e lenisce.

DOPOSOLE




HAWAIIAN TROPIC Silk hydration, al profumo di cocco e papaya, e che ve lo dico a fare, è inebriante. Questo doposole è idratante e lenitivo grazie al gel di aloe vera, nutre in profondità la pelle grazie al Mango e al Burro di Karitè. Rinfresca subito la pelle e la lascia morbida e nutrita, si asciuga velocemente.  

NIVEA SUN latte doposole summer tan, un doposole con un leggero autoabbronzante al suo interno che prolunga la durata dell'abbronzatura, rinfresca e idrata la pelle. Questo prodotto lo utilizzo principalmente sulle gambe e comunque non su viso e collo. Il profumo non mi fa impazzire, sa un po' di chimico.

Ragazze questi sono i miei prodotti Must Have e i vostri quali sono? Io vorrei vedere quali saranno i SUMMER ESSENTIAL di:

Chiara de " La trousse di Chiara"
Chiara di "Claire Louise Oxford"
Alessandra di " New York can wait"
Biancamaria e Tiziana di " Mybeautypedia"
Claudia di "Cosmesi Makeup & Shopping" 

Anche se non vi ho nominato, potete partecipare tutte. Un bacio, Alessia.



8 commenti:

  1. Anche tu gli Hawaiian....devo comprarli!!!

    RispondiElimina
  2. ...l'acqua termale avène l'adoro anch'io...vorrei provare il doposole hawaiian tropic...deve avere una profumazione davvero invitante!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è buonissima, il doposole te lo consiglio veramente! ;-)

      Elimina
  3. Grazie mille per il tag, risponderò sicuramente appena troverò un attimo di tempo :)

    RispondiElimina
  4. grazie mille per avermi taggata <3
    lo farò sicuramente il prima possibile :*

    RispondiElimina

Grazie per il commento ;-)