mercoledì 4 marzo 2015

Mini-Review #5: Fondotinta Made to Last Pupa

Ragazze buongiorno.

Oggi nuova reviews su uno dei miei prodotti preferiti degli ultimi tempi..il fondotinta " Made to Last " di Pupa.


Prima di iniziare è d'obbligo una premessa.
Il mio rapporto con i fondotinta è da sempre moooolto complicato, me ne innamoro per poi disinnamorarmene sistematicamente dopo poco tempo, non ho mai trovato un fondotinta che mi soddisfasse al 100%. Sono sempre troppo poco coprenti oppure svaniscono dopo poco tempo, oppure sbaglio colore o fanno effetto mascherone.
Quindi, capirete la mia diffidenza quando leggevo le recensioni positive di questo fondotinta leggero, coprente, a lunga tenuta e che si uniformasse perfettamente all'incarnato.
Adessi vi dico cosa ne penso io.

Questo è il secondo fondotinta della Pupa che compro e sinceramente ero molto combattuta nell'acquistarlo in quanto, data la bassa qualità del precedente fondo, non ero molto sicura della resa ma mi sono ricreduta, ultimamente questa marca ha fatto un salto di qualità enorme rispetto al passato, meglio così.

Queste sono le 6 tonalità disponibili,
 io possiedo la 020 Light Beige ed è il mio esatto colore.
Il fondotinta l'ho acqustato ad Acqua&Sapone circa 1 mese fa al costo di 15€ e spicci.

La prima volta che l'ho provato ho notato subito la coprenza, i rossori e le discromie della pelle spariscono immediatamente, i pori non si vedono più e l'incarnato è più uniforme, appena si asciuga si ha la sensazione di non avere nulla sulla pelle, non è come i soliti fondotinta/ceroni che non si asciugano mai.

Una volta asciutto come ho già anticipato, è molto leggero e il risultato è completamente mat, non evidenzia rughette e lascia un leggero effetto cipriato, infatti io utilizzo pochissima cipria per fissarlo.
Come scritto nella foto della gamma colore è stratificabile è non rimane innaturale e polveroso e soprattutto non crea l'antiestetico ed odiatissimo effetto mascherone..

Per quanto riguarda la tenuta anche quella è da " Record ", su di me che ho la pelle mista, dura perfettamente 8h poi incomincia piano piano a svanire soprattutto nella zona bocca mente se si mangia.

L'ultimo argomento da trattare è l'Inci


Come vedete è molto, molto siliconico, e sinceramente per garantire lunga tenuta ed alta coprenza non può essere altrimenti. Il Made to Last è oil free, non comedogenico e senza profumazioni, inoltre è privo di alcool e parabeni.

Quindi ragazze mie belle vi STRACONSIGLIO questo fondotinta se cercate alta coprenza ed una buona durata.
La recensione di oggi è finita vi mando un grosso bacio,
Alessia


4 commenti:

  1. Peccato perché per me sono sempre troppo scuri questi della pupa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche la tonalità più chiara, per pelli molto chiare, prova a vedere se per te va bene...è fantastico questo fondo! :)

      Elimina
  2. Io ho preso il Like a doll e mi trovo benissimo, ma anche questo mi tentava. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
  3. Se hai imperfezioni varie sul viso fatti tentare perché merita veramente. ;-)

    RispondiElimina

Grazie per il commento ;-)