venerdì 13 febbraio 2015

MakeUpoftheDay #4 San Valentino

Buongiorno ragazze mie!!!

Nuovo post...Oggi MakeUp per San Valentino!!!
Chi di voi festeggerà?

Veniamo a noi...questo trucco è pensato per tutte le ragazze...bionde, more e rosse, chiare o scure, in qunto l'eyeliner che ho usato è marrone e quindi non incupisce lo sguardo ed essendo marrone è anche più facile da mettere.





GET THE LOOK

OCCHI

Per prima cosa applico il primer io uso il PAINT POT di MAC nella colorazione PAINTERLY, prendo dalla CHOCOLATE BAR il colore WHITE CHOCOLATE e lo applico con un pennello a setole morbide su tutta la palpebra, mobile e fissa.

Sempre dalla stessa palette, con un pennello da sfumatura, prendo MILK CHOCOLATE e lo applico nella piega dell'occhio per dare un po'di profondità poi prendo CARAMEL di NABLA e lo sfumo sopra a MILK CHOCOLATE per rendere tutto più morbido.

Come eyeliner ho usato la DIPBROW POMADE  di ANASTASIA BEVERLY HILLS nella colorazione AUBURN.. ho provato ad usarla in quanto, essendo molto pigmentata e scrivente, avrebbe ovviato il problema dell'eyeliner che sparisce ed infatti così è stato.
Ho fatto una bella linea spessa ed ho portato il colore anche nella rima esterna inferiore.

A questo punto bordo tutto l'occhio con la matita nera, io uso l'AUTOMATIC  PENCIL di WJCON.

Metto una quintalata di Mascara "I LOVE EXTREME" di ESSENCE anche se credo che il giorno di San Valentino metterò le ciglia finte.


BASE

Dopo aver messo e fatto asciugare la crema applico il fondotinta quello che sto utilizzando adesso è il MATCHMASTER di MAC nella tonalità 1.0( a breve la recensione) e lo applico con un pennello a setole compatte.
Adesso metto il correttore e il mio preferito del momento è il PRO LONGWEAR CONCEALER di MAC, lo applico sia sotto le occhiaie che sulle macchiette post-brufolo ed il risultato è WOW ( a breve recensione anche su questo prodotto) fisso tutto con la cipria ed uso la solita, COLOUR CORRECTOR di CATRICE.

Con la terra BAHAMAMAMA della THE BALM faccio un leggero contouring e poi applico il blush in cialda di NEVECOSMETICS "PAPAYA".

SOPRACCIGLIA

Comincio a disegnare le sopracciglia con la matita n°02 di KIKO, le riempio bene e poi con DIPBROW POMADE ne definisco i contorni e delineo bene la forma.

BOCCA

Finalmente la bocca il vero focus di questo makeup..
Prima di iniziare a truccarmi avevo applicato un burrocacao, adesso lo tolgo ed applico la tinta per labbra della KIKO faccio asciugare per bene e delineo il contorno con la matita labbra n° 101 RED TULIP  di LANCOME e con un pennellino sfumo i bordi verso l'interno adesso è arrivato il ento del rossetto io ho usato il RUBY WOO di MAC, l'ultimo step è la matita labbra trasparente sul contorno labbra, io uso la BORDERLINE di TOO FACED.

ALCUNI DEI PRODOTTI UTILIZZATI!

Ovviamente, essendo la sera di San Valentino, qualche bacio volerà quindi se avete intenzione di puntare sulle labbra scegliete rossetti a lunga tenuta o magari delle tinte in modo che non sporchiate il vostro tesoro e soprattutto che non vi si rovini a voi il makeup.

Ragazze per oggi è tutto, vi auguro una buona serata domani sia per le fidanzate/ sposate /Impegnate che per le single!!! 
Un bacio grande,
Alessia.














2 commenti:

  1. Mi piace tantissimo il rossetto. Io ancora non so cosa fare e cosa mettere soprattutto :/
    aspetto la recensione del fondo mac

    RispondiElimina
  2. Questo è il mio rosso preferito, anche perchè ha una tenuta infinita e quindi è perfetto anche per una cena. La recensione del fondo la farò in settimana...un bacio e grazie per il commento!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento ;-)