giovedì 29 gennaio 2015

TAG - My Last 5 Travel

Ragazze Buongiornooo!!!!

Qualche giorno fa la mia amica blogger de  Il Blog di PuffPuffGirl mi ha taggato in questo carinissimo TAG inventato da Good Night and travel well e sono veramente felice di partecipare. 

Il TAG si chiama My Last 5 Travel.



PRIMA META

Partiamo subito con il primo viaggio che vorrei fare... un coast to coast degli Stati Uniti...


Questo sarebbe il mio itinerario...
Partire da New-York che è la mia città preferita, passare New-Orleans, Santa Fè e la Monument Valley per poi terminare con Las Vegas e San Francisco.
Un sogno che prima o poi diverrà realtà... ne sono certa.

SECONDA META

La seconda meta sono le Hawaii... ALOHA!!!


Desidero da una vita di andare a visitare queste isole... sono un'amante del mare e penso che questo sia l'arcipelago più bello ed affascinante della terra.
Un altro motivo per il quale vorrei visitare queste isole è l'episodio storico e politico che avvenne qui il 7 Dicembre 1941 ovvero l'attacco a Pearl Harbor da parte dei giapponesi e che sancì l'entrata in guerra dell'America.

TERZA META

La terza meta scelta è l'Egitto e la barriera corallina...



Con queste foto è un attimo ritrovarsi a sognare... mi hanno sempre incuriosito i misteri delle Piramidi e dei Faraoni...
I Dei Egizi dalle forme a metà tra uomo e animale..
è il mio periodo storico preferito.
Poi, chi non vorrebbe tuffarsi e fare un'escursione subacquea tra queste bellissime acque?? L'unica paura?? Forse gli squali!!!

QUARTA META

Questa è la meta del mio viaggio di nozze...


Ebbene si... qui è dove io e il mio Gnomino abbiamo passato la nostra HoneyMoon!
Erano anni che cercavo di convincerlo ad andare insieme ( a lui non piacciono gli Inglesi o.O) e poi come regalo di nozze si presenta con questi due biglietti ed è stato il più bel viaggio della mia vita.
Abbiamo passato dei giorni magici e ci siamo divertiti un casino.. tutto quello che era possibile visitare l'abbiamo visitato.
Una considerazione però devo farla...
Londra è carissima!!!

ULTIME METE

Si lo so che avrei dovuto mettere solo un'altra meta ma non posso proprio scegliere tra questi due posti...

Sidney

San Pietroburgo 
Sono indecisa!!!!
Non sapevo proprio quale delle due scegliere.

L'Australia mi affascina per il suo paesaggio, a tratti una metropoli in piena regola e poi ettari ed ettari di territorio selvaggio...

Il mio amore per San Pietroburgo nasce dopo aver letto un libro quando ero alle superiori, che si chiama "Il cavaliere d'Inverno" l'autrice è Paullina Simmons e fa parte di una trilogia.
Questo libro mi ha colpito nel profondo, è ambientato quasi nella totalità in questa città e quindi vorrei riuscire a visitarla per immedesimarmi ancora di più nella storia d'amore tra Tatia e Shura. 

Ragazze il TAG è concluso, io nomino:

Marta di Recensioni Smart
Concetta di Le passioni di Concy
Cinzia di Cinderella

Un bacione grande a tutte e al prossimo post!!!!
Alessia!

4 commenti:

Grazie per il commento ;-)