martedì 16 dicembre 2014

Mini-Reviews #1 Battle matite labbra

Buonasera ragazze mie!
Come avrete letto dal post di Facebook sono senza connessione internet sul PC...però non mi abbatto e finché avrò questo problema ho deciso di fare delle mini recensioni sui prodotti che mi hanno colpito di più o di meno nell'ultimo periodo mettendoli a confronto!
Le farò mini perché, connettendomi dal cellulare, scrivere diventa difficoltoso!


Cominciamo subito con il due prodotti che voglio mettere a confronto oggi!





 Queste sono le matite invisibili per il contorno labbra e servono ad evitare che il rossetto sbavi o che vada nelle pieghette!

La prima matita è della Too Faced ed è la Anti-feathering lip pencil ha 1.20g di prodotto al suo interno e costa 17.50€.
La seconda invece è della Essence Lip Liner nº13 Transparent ha 1g di prodotto al suo interno e costa 1.29 €

Le differenze:









La prima differenza sta nel "colore" quella di Too Faced non lascia alcuna traccia è completamente trasparente, al contrario quella di Essence, lascia una leggera riga bianca soprattutto se la si ripassa più di una volta!!!


La seconda differenza sta nella texture, se mentre le applico la differenza è nulla, quando si asciugano e si fissano la differenza c'è e si sente.

Quella di Too Faced una volta asciutta è ben fissa alle labbra e se ci si passa il dito sopra si sente che si è formata una barriera e non si sposta da lì.








Quella della Essence invece non si asciuga e non si fissa mai! Se provo a passarci sopra il dito la matita scivola via ed ha la consistenza del burrocacao.

La terza differenza è la tenuta!

La matita di Too Faced ha una durata infinita il rossetto non sbava mai, nemmeno quello più cremoso.
Anche quando il rossetto svanisce la matita rimane li.
Ottima durata direi.

La matita Essence si comporta in modo differente, nel senso che con i rossetti dai finish matte o semi matte funziona bene ma purtroppo con quelli più cremosi non è affidabile.
Queste matite sono nate per semplificare la "vita" a noi lipstick addicted ma dato che i rossetti dal finish cremoso sono la nostra spina nel fianco, avere una matita che con loro non fa il suo lavoro non ci aiuta molto!

Certo è, che la differenza abissale più enorme tra le due è il prezzo, quella della Too Faced costa 15 volte tanto ma anche la qualità è molto più alta!

Quindi per me questa battle la vince decisamente la matita della Too Faced!!!

Ragazze mie che ne pensate di questa nuova rubrica? Vi piace l'idea?  Avete queste matite e che ne pensate?

Un bacio alla prossima!




6 commenti:

  1. Io ne uso una di Too Faced che si chiama Borderline non so se la fanno ancora perché c'è da dire che queste matite costicchiano ma durano tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti con quella della Essence non c'è paragone! !! Mi hanno detto che quelle di Nabla e di kiko sono buone!!! Le proverò! !! :-)

      Elimina
  2. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non uso questo tipo di matite, ma c'è da dire che la too faced ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    nuova follower
    http://fantamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la mia marca preferita in assoluto...passo da te!!!

      Elimina

Grazie per il commento ;-)